Riflessioni sparse tra una pedalata e un calcio al pallone... Cycling, Football and Punk.
21 March 2017
Corso Coerver Coaching
Una bella sessione Coerver con delle parti addirittura in dialetto veneto...
Un ottimo esempio da riprodurre, senza dialetto veneto naturalmente.
20 August 2015
Ritmo Tribale - SOGNA
Il modo migliore è continuare a fuggire,
Forse è il modo migliore per farmi capire...
- Edda
Le parole delle canzoni
Per continuare a sognare,
Per immaginare una vita che non sia solo noiosa e ripetitiva quotidianità.
18 August 2015
St Finbarr's GP, la mia prima gara in A4
Ma veniamo alla cronaca...
Prima della gara ci sono una serie di cose da fare e preparare. Bisogna naturalmente assicurarsi di avere tutto in ordine, equipaggiamento vario, vestiti, cibo da portarsi dietro, etc... Oltre al double check sull'avere tutto quello che serve, c'è poi il rito che ha quasi del sacro, se penso che era la mia prima volta, dell'attaccare i numeri di gara alla jersey. Sono le nove e mezza di sera, è Sabato e io non ho una cazzo di spilla in casa per "pinnare" i miei due race numbers. Esco, abbastanza nervoso e mi dirigo verso la petrol station, dove un amico mi dice che vendono sicuramente i safety pins. Sicuramente stocazzo.. Passo tre diversi garage, l'Esso e il Maxoll sulla Main Road e il Topaz sulla Kilmoney, ma un cazzo... due non li hanno proprio e uno li ha finiti! Il nervosismo sale, l'ultima possibilità è il Maxoll sulla Cork Road. giro la macchina e bestemmiando mi avvio verso l'ultima petrol station della zona... Arrivo e freno malamente, entro e vedo che c'è un solo commesso all'interno, è giovane e mi fissa come se fossi un comune delinquente, ho una tuta adidas, il cappuccio a coprire il capo e probabilmente uno sguardo completamente allucinato. Mi aggiro per il negozio cercando queste dannate spillette, ma niente... vado verso il commesso e gli chiedo con uno sguardo decisamente implorante, se per caso hanno dei safety pins.. Lui mi guarda e mi sorride, si volta e me li indica con il dito... Sono lì dietro al bancone, 60 safety pins per 1 euro e 59 centesimi. Prendo anche due banane e due barrette di Nutri-Grain alla mela. Pago e ringrazio, ora finalmente rilassato vado a casa. Mi sento un certo entusiasmo montare lentamente... Domani andrò davvero a fare una gara.
Una gara ciclistica, lo sappiamo, è prima di tutto una gara psicologica... Certo senza gambe non si va da nessuna parte, ma la gara comincia appena arrivi quando vai a fare il consueto sign on e gli sguardi cominciano ad incrociarsi...
25 November 2014
Surly Cross Check
14 February 2014
6 February 2014
2 February 2014
I'm back with a better nose...
4 December 2013
Silvia Camagni (Massimo Volume)
Angoscia allo stato puro cazzo.
"Si lasciarono come tutte le cose destinate a dividersi,
come il mare e la terra,
come gli amanti di un'ora.
[...]
io ti sogno ogni tanto che attraversi la strada,
che giri e mi gridi fra la testa, ma di colpo scompari...
ma di colpo scompari."
15 November 2013
Siete solo venditori di merda, ma io me la sono comprata tutta...
Spensieratezza stocazzo.
Tutte le volte che penso a quante volte avrei voluto prendere e andarmene le dieci dita delle due mani che ho attaccate alle braccia non mi bastano. Ma poi ci ripenso sempre...
Già... è l'istinto di conservazione.
L'inarrestabile battaglia che impazza al mio interno.
L'emotività di un bambino mai cresciuto e la necessaria e maledetta razionalità con cui deve fare i conti un padre, in un mondo dove tutto è merce, dove tutto è in vendita.
Ci sono i sogni e poi c'è la vita reale di tutti i giorni, che non combacia del tutto con quei sogni che facevo da bambino.
Eppure di vita ne abbiamo una sola Cristo! Ma siamo schiavi di noi stessi, perché tra il mutuo da pagare, i figli da mantenere e i nostri vizi, capricci e cazzi vari, la gabbia ce la siamo costruita addosso.
Lo so, è il lavoro salariato che ci fotte. E questa società di merda... siamo schiavi moderni, o forse postmoderni se volete.
L'altro giorno quando la pension consultant me lo ha detto, sono andato in balla per tutto il pomeriggio.
"La pensione non prima del 2036" mi dice... e io, sottovoce, penso "porcoddio sono altri 23 anni..."
Ha ragione il mio amico, un torinese juventino, con il cognome da colonello... "La soluzione?", dice lui, "bisogna andare a vivere su un'isola deserta." Ma state tranquilli, perché continueremo a lamentarci, fino alla morte, ma su quell'isola che non c'è, non ci arriveremo mai.
16 October 2013
Albano medaglia d’oro
Manifestare indignazione e schifo per un boia non può che essere un aspetto positivo e serve a ricordare a tutti i fascistelli lì fuori, neo/vetero o del terzo millenio che siano, che il fascismo non passerà mai. E a tutti quelli che definiscono l'antifascismo militante un business per facinorosi e violenti andrebbe ricordato che la politica si fa uscendo in strada, anche e soprattutto con i propri corpi.
Quindi un po' di rispetto per quelle persone accorse con il proprio corpo a dire no alle "onoranze funebri" per Priebke, glielo dobbiamo... Gliene dobbiamo davvero tanto.
Poi, già che ci siete, chiedetevi anche per quale ragione le Forze dell'Ordine di una Repubblica nata dalla Resistenza, debbano difendere, anche con i manganelli, la bara di un porco nazista.
Non si è ancora dimesso il Prefetto Pecoraro?
Ora e Sempre Resistenza
Al link qui di seguito l'articolo di Marco Santopadre:
Albano medaglia d’oro - contropiano.org.
14 October 2013
Due oDonegan e Una Passione
Il tempo è un'apparenza che cambia insieme a me (Diaframma)
sento l'estate in tutto quello che ho
e così il giorno è
un grande giorno da dedicare a te.
E tutto il resto non conta e sai perché?
Sento l'estate in tutto quello che c'è!"
Un'altra scarica
Insomma, tutte le volte che mi capita di mettermi a questa cazzo di tastiera lo faccio per sfogarmi. mai una volta che mi venga da mettermi così, tanto perché ho voglia di scrivere. mai una cazzo di volta. Un po' come facevo con le canzoni quando milioni luce di anni fa pensavo di essere un poeta punk, avendo vent'anni e suonando in cantina fino alle tre di notte... poche canne ci si faceva allora mi pare.
I feel like I need to break away from this reality I'm stuck with.
Com'è che si diceva... "reality check"? Come uno schiaffo che ti risveglia ogni mattina... e tu non hai nessuna forza per reagire, dire no... mandare tutto a fare in culo.
Non è possibile.
Non è possibile...
E poi ai piccoli invece dico che tutto è possibile, basta volerlo.
Ma ci credo veramente in quello che dico ai miei figli o dico solo cazzate? Certo che tutto è possibile, ma che prezzo devo pagare?
il prezzo da pagare vale bene la libertà?
Ma libertà da cosa poi?
Me stesso, aka Sabino Lo Zoppo.
Dal nomen latino Claudius, che, tratto dall'aggettivo claudus, significa letteralmente claudicante, zoppo. Alcune teorie, invece, fanno derivare il nome dal sabinoclausus, col significato di chiuso.
Nella Roma repubblicana va ricordato che la gens Claudia era una ben nota famiglia patrizia che, secondo tradizione, sarebbe emigrata a Roma a partire dalla città sabina di Cures, sotto la guida del capostipite Attus Clausus (meglio noto col nome latino Appius Claudius).
9 October 2013
Don't Fuck with Me.
Fausto Coppi, il campionissimo...
Questa foto è bellissima. Si vedono le gambe da fenicottero e lo sguardo di chi è cresciuto "mangiando come un contadino avaro".
15 August 2013
▶ Punk Football (2013) Documentary on FC United of Manchester - YouTube
il NO al calcio moderno non è solo uno slogan, ma è invece vivo e vegeto e quest'anno, dopo aver perso la finale nella passata stagione, lotterà nuovamente per la promozione nella Conference North, cinque divisioni sotto la Premier League.
Ma si sa che il football non è solo (about) vincere, ma anche e soprattutto quello che ci sta intorno (the craic)... Nello specifico parliamo di un club creato e gestito unicamente e volontariamente da ex fans del Manchester United, che a un certo punto si sono rifiutati di partecipare al teatrino che il calcio moderno è diventato... business, rincaro prezzi e vanità.
Fair play to the FC fans an may now another journey begin.
25 April 2013
Pietà l'è morta
L'immensa interpretazione di Ginevra Di Marco, nel giorno della liberazione dal nazifascismo, di "Pietà l'è morta". Quando questa mattina me lo sono visto passare in TL sono andato ad ascoltarmelo e mi ha fatto davvero venire i brividi...
Oggi non può che essere dedicato a tutti coloro che hanno combattutto contro il fascismo fino all'ultimo, anche a costo della loro stessa vita
"La meglio gioventù, che finisce sottoterra..."
Non dimentichiamoli, e non dimentichiamo le ragioni di quell'estremo sacrificio.
15 April 2013
Vittorio Arrigoni, un vincitore. #stayhuman
Un ricordo di Vittorio "Vik" Arrigoni, l'attivista italiano ucciso il 15 Aprile di due anni fa da un gruppo salafita a Gaza.
"Restiamo Umani" è il libro che raccoglie i suoi reportage da Gaza.
Ad un certo punto, Arrigoni parla da un cimitero inglese della prima guerra mondiale nel quale sono seppelliti soldati di tutte le religioni, anche quelli di religione ebraica... il cimitero, che si trova in Palestina, è stato bombardato e danneggiato dall'esercito israeliano durante un raid. Da quel posto silenzioso, in cui anche i morti sono stati disturbati dall'assurdità della guerra, Vik dice una cosa molto bella, e visto come sono poi andate a finire le cose, mi ha colpito particolarmente.
Io la scrivo appunto... così resta.
(Minuto 17:50)
Chissà... i ragazzi qui seppelliti magari ci credevano. Credevano alla guerra come risoluzione, alla guerra come un ideale a cui donare la vita. Io che non credo alla guerra non voglio essere seppellito sotto nessuna bandiera. Semmai voglio essere ricordato per i miei sogni. Dovessi un giorno morire [...] vorrei che sulla mia lapide fosse scritto quello che diceva Nelson Mandela: "Un vincitore è un sognatore che non ha mai smesso di sognare".
Vittorio Arrigoni, un vincitore.
Restiamo umani.
-
Shocking video on the Lance Armstrong story. It is very sad, but seriously enraging at the same time. Lance Armstrong seems to be, after al...
-
Questo non potevo proprio lasciarmelo scappare... Monna Lisa, trovate alcune ossa Ma come? Stanno cercando le ossa della nobildonna ritratta...


