16 October 2013

Albano medaglia d’oro

Un bellissimo editoriale, che dà una lettura dei veri motivi che stanno dietro allo spontaneo presidio antifascista di ieri ad Albano Laziale. Una partecipazione di massa, che non è solo uno sfogo naturale per il passaggio della salma ormai inerme di Erich Priebke, ricordiamolo pure, una carogna nazista, ma che ha invece tutto il sapore e il senso della manifestazione della memoria... Una memoria che va a tutte le vittime di Priebke (mai pentito), ma anche a tutta quella "meglio gioventù", finita sottoterra, per liberare l'Italia dal nazifascismo...

Manifestare indignazione e schifo per un boia non può che essere un aspetto positivo e serve a ricordare a tutti i fascistelli lì fuori, neo/vetero o del terzo millenio che siano, che il fascismo non passerà mai. E a tutti quelli che definiscono l'antifascismo militante un business per facinorosi e violenti andrebbe ricordato che la politica si fa uscendo in strada, anche e soprattutto con i propri corpi.

Quindi un po' di rispetto per quelle persone accorse con il proprio corpo a dire no alle "onoranze funebri" per Priebke, glielo dobbiamo... Gliene dobbiamo davvero tanto.

Poi, già che ci siete, chiedetevi anche per quale ragione le Forze dell'Ordine di una Repubblica nata dalla Resistenza, debbano difendere, anche con i manganelli, la bara di un porco nazista.

Non si è ancora dimesso il Prefetto Pecoraro?

Ora e Sempre Resistenza


antifascismo




Al link qui di seguito l'articolo di Marco Santopadre:

Albano medaglia d’oro - contropiano.org.

14 October 2013

Due oDonegan e Una Passione

Due generazioni di oDonegan in posa a Crosshaven
Due generazioni di oDonegan in posa a Crosshaven

Non c'è niente di più bello che una sgambata with the old man... Quante cose vengono fuori in due ore di pedalata che non diresti mai e poi mai nemmeno al bar.

Il tempo è un'apparenza che cambia insieme a me (Diaframma)

"Ma io no, proprio no,
sento l'estate in tutto quello che ho
e così il giorno è
un grande giorno da dedicare a te.
E tutto il resto non conta e sai perché?
Sento l'estate in tutto quello che c'è!"


Un'altra scarica

Insomma, tutte le volte che mi capita di mettermi a questa cazzo di tastiera lo faccio per sfogarmi. mai una volta che mi venga da mettermi così, tanto perché ho voglia di scrivere. mai una cazzo di volta. Un po' come facevo con le canzoni quando milioni luce di anni fa pensavo di essere un poeta punk, avendo vent'anni e suonando in cantina fino alle tre di notte... poche canne ci si faceva allora mi pare. 

I feel like I need to break away from this reality I'm stuck with. 

Com'è che si diceva... "reality check"? Come uno schiaffo che ti risveglia ogni mattina... e tu non hai nessuna forza per reagire, dire no... mandare tutto a fare in culo.

Non è possibile.

Non è possibile...

E poi ai piccoli invece dico che tutto è possibile, basta volerlo.

Ma ci credo veramente in quello che dico ai miei figli o dico solo cazzate? Certo che tutto è possibile, ma che prezzo devo pagare?

il prezzo da pagare vale bene la libertà?

Ma libertà da cosa poi?

 

 

Me stesso, aka Sabino Lo Zoppo.



Dal nomen latino Claudius, che, tratto dall'aggettivo claudus, significa letteralmente claudicante, zoppo. Alcune teorie, invece, fanno derivare il nome dal sabinoclausus, col significato di chiuso.

Nella Roma repubblicana va ricordato che la gens Claudia era una ben nota famiglia patrizia che, secondo tradizione, sarebbe emigrata a Roma a partire dalla città sabina di Cures, sotto la guida del capostipite Attus Clausus (meglio noto col nome latino Appius Claudius).

9 October 2013

Don't Fuck with Me.

Sembra la Mafia...

Fausto Coppi, il campionissimo...
Questa foto è bellissima. Si vedono le gambe da fenicottero e lo sguardo di chi è cresciuto "mangiando come un contadino avaro".

On One Pompino V4

Il nuovo workhorse milanese è un bel Pompino. On One Pompino v4 Raw