31 January 2012

My Genesis Aether

The more I look at her and the more I like her...
My commuting horse.


20 January 2012

il "Tiramisù" della Signora Manu...

Ingredienti:


100 grammi di zucchero
4 uova
1 (una) scatola di biscotti: Savoiardi per gli amanti del classico o Pavesini per gli sperimentatori
500 grammi di mascarpone
caffè a piacere...

Procedimento:
  1. Dividere i tuorli dal bianco 
  2. Sbattere i quattro tuorli con lo zucchero in una ciotola di medie dimensioni
  3. Aggiungere il mascarpone 
  4. Montare il bianco e aggiungerlo con calma al mix di tuorli, zucchero e mascarpone... (poco per volta) fino ad ottenere una crema morbida e deliziosa.
  5. Nel frattempo avrete fatto il caffè (una moka da 3 dovrebbe bastare), lo avrete fatto raffreddare e lo avrete versato in un piatto fondo.
  6. Imbevete i biscotti nel caffè e create più strati di biscotti tra i quali riporremo la preziosa crema appena fatta...
  7. Una volta finito con uno scolino passiamo un po' di polvere di cacao così da coprire completamente la superficie del dolce e poi mettiamo in frigorifero per 24 ore...
il giorno dopo sarà una delizia...
Provare per credere!






10 January 2012

The Old Head

A parte la buascia tutta intorno a noi l'Old Head è stato un bel giretto. E purtroppo anche l'ultimo con il Matt, l'uomo che ha risvegliato in me l'amore per l'affascinante mondo della bicicletta.
Un momento memorabile.

il Matt e il Clod con la Peloton e la Aether all'Old Head
Achievement

Pedalare mi fa bene

Il mio personale 2012 ciclistico è cominciato abbastanza bene con una prima settimana di 112 km fatti tra una fetta di panettone e una porzione dell'ottimo trifle di mia suocera... qualcosa di buono lo sa fare anche lei povera donna!
L'anno è cominciato bene anche perchè nonostante il buon vecchio Matt se ne sia andato a vivere altrove lasciandomi da solo in sella, ho trovato un nuovo "cycling buddy" e proprio domenica scorsa ci siamo fatti un bel giretto per le colline attorno a casa..  circa un'oretta e mezza di sella per 35km tra stradine secondarie, qualche collinetta di troppo e spettacolari aperture dalle quali l'oceano sembrava quasi entrarti dentro. Si è fatto un piccolo stop a Robert's Cove dove era assolutamente necessario fermarsi per immortalare il momento e il paesaggio, riflesso in quel momento della romantica e irresistibile solitudine del ciclista.
Insomma, il ciclismo non competitivo e il cicloturismo sono dei fantastici passatempi e ci aiutano a tenerci in forma senza pagare una fortuna per la palestra. 
Praticatelo più che potete gente e ricordatevi che non esistono solo le gare, gli sponsor e i grandi eventi... Il ciclismo è molto di più.  
    
Robert's Cove, Cork

On One Pompino V4

Il nuovo workhorse milanese è un bel Pompino. On One Pompino v4 Raw