15 November 2013

Siete solo venditori di merda, ma io me la sono comprata tutta...

Non è poi così facile come sembra ragazzi.
Spensieratezza stocazzo.
Tutte le volte che penso a quante volte avrei voluto prendere e andarmene le dieci dita delle due mani che ho attaccate alle braccia non mi bastano. Ma poi ci ripenso sempre...
Già... è l'istinto di conservazione.
L'inarrestabile battaglia che impazza al mio interno.
L'emotività di un bambino mai cresciuto e la necessaria e maledetta razionalità con cui deve fare i conti un padre, in un mondo dove tutto è merce, dove tutto è in vendita.
Ci sono i sogni e poi c'è la vita reale di tutti i giorni, che non combacia del tutto con quei sogni che facevo da bambino.
Eppure di vita ne abbiamo una sola Cristo! Ma siamo schiavi di noi stessi, perché tra il mutuo da pagare, i figli da mantenere e i nostri vizi, capricci e cazzi vari, la gabbia ce la siamo costruita addosso.
Lo so, è il lavoro salariato che ci fotte. E questa società di merda... siamo schiavi moderni, o forse postmoderni se volete.
L'altro giorno quando la pension consultant me lo ha detto, sono andato in balla per tutto il pomeriggio.
"La pensione non prima del 2036" mi dice... e io, sottovoce, penso "porcoddio sono altri 23 anni..."
Ha ragione il mio amico, un torinese juventino, con il cognome da colonello... "La soluzione?", dice lui, "bisogna andare a vivere su un'isola deserta." Ma state tranquilli, perché continueremo a lamentarci, fino alla morte, ma su quell'isola che non c'è, non ci arriveremo mai.





No comments:

Post a Comment

On One Pompino V4

Il nuovo workhorse milanese è un bel Pompino. On One Pompino v4 Raw