30 May 2011

Milano, la città dell'integrazione

...a Milano Giuliano Pisapia vince il ballottaggio con Mestizia Moratti.
Dopo vent'anni i milanesi tirano su la testa e fanno vedere a tutta Italia che vogliono uscire dal tunnel del berlusconismo, voce dell'egoismo individuale e sociale di cui Milano è stata peraltro avanposto.
E' un segnale bello, che fa ben sperare in un cambiamento piu ampio che dovrà necessariamente riflettersi a livello nazionale nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Se Milano vuole tornare ad essere protagonista di politiche sociali e progressiste, come una città che sa accogliere e integrare e non piu escludere, allora mi piace ricordare le parole dell'inno milanese "O Mia Bèla Madunina" nel quale il Giuanìn lo dice chiaro e tondo com'era questa Milano di cui oggi vado fiero...

"...vegnì pur senza paura,
Num ve slongarèm la màn,
Tut el mond à l'è paes, e sèmm d'acord..
ma Milàn, l'è un gran Milàn!"

27 May 2011

Let Learning happen

this is a very interesting lecture by Sugata Mitra about the ability of kids at -self-learning when they are just rightly stimulated to do so...

11 May 2011

Le ossa della Gioconda?

Questo non potevo proprio lasciarmelo scappare...

Ma come? Stanno cercando le ossa della nobildonna ritratta da Da Vinci... e una volta che le hanno trovate che ci fanno?
Comunque in Italia si fa di tutto, ma si fanno sempre e solo cose che non servono a un bel niente e a nessuno!!!
Nel frattempo mentre si continuano a cercare le ossa della Monna Lisa, il nanetto B. parla dei suoi problemi con i giudici e con le donne e dei suoi nuovi capelli e mentre racconta due balle di qui e due barzellette di là, il paese reale se ne va a spasso senza meta... e vagando così alla cieca sicuramente prima o poi va a sbattere da qualche parte... con il rischio di farsi male!
Speriamo che gli italiani si sveglino e anche alla svelta.
La Monna Lisa facciamola riposare in pace invece.

On One Pompino V4

Il nuovo workhorse milanese è un bel Pompino. On One Pompino v4 Raw